OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Terminata la procedura di acquisto a distanza il “Cliente” si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto (ex art. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999 e secondo quanto previsto dal precedente art. 2 delle presenti condizioni generali di vendita). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. Il “Fornitore”, non può essere ritenuto responsabile per eventuali incongruenze.

L’acquirente si impegna ad inviare al “Fornitore” mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto.

E’ fatto espresso divieto al “Cliente” di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal “Cliente” devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

Il “Cliente” autorizza il “Fornitore” e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza la IN.CAR. DISTRIBUZIONE E SERVIZI SOCIETA’ COOP a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il “Fornitore” si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

Il “Cliente” manleva la IN.CAR. DISTRIBUZIONE E SERVIZI SOCIETA’ COOP da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999 Il “Cliente” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine:

  • di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine non godono di tale diritto.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del “Cliente” il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica del “Fornitore” previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata dal “Fornitore” tramite e-mail (info@gentiledistribuzione.it).

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del “Cliente”; il “Cliente” non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo mediante e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata A/R indirizzata alla IN.CAR. DISTRIBUZIONE E SERVIZI SOCIETA’ COOP, via Albanese 5 – S.Egidio del M.Albino (SA).

Per facilitare le operazioni di rientro al “Cliente” che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all’interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.

Il “Fornitore” accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri. E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso il “Fornitore” provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal Cliente entro i termini di legge previsti (14 giorni di calendario). Il “Fornitore” provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, previa comunicazione da parte del cliente delle proprie coordinate bancarie [Codice IBAN completo, Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente in 12 cifre dell’intestatario della fattura] e la IN.CAR. DISTRIBUZIONE E SERVIZI SOCIETA’ COOP provvederà ad effettuare la rimessa.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e suo contenuto) e nei casi in cui il “Fornitore” accerti:

  • la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  • un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
 
 

RIMBORSO

La IN.CAR. DISTRIBUZIONE E SERVIZI SOCIETA’ COOP procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita entro i 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa. Il rimborso sarà effettuato a mezzo bonifico bancario.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti dalla IN.CAR. DISTRIBUZIONE E SERVIZI SOCIETA’ COOP sono coperti dalle garanzie convenzionali dei rispettivi produttori e dalla garanzia legale per i difetti di conformità.

Le condizioni di garanzia dei prodotti decorrono dalla data di acquisto indicata in fattura, fatti salvi i diritti riconosciuti al consumatore ai sensi e per gli effetti degli artt. 128 e ss. del D. lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”).

Garanzie convenzionali Le garanzie convenzionali sono regolate direttamente dai costruttori secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto acquistato. Le garanzie convenzionali precedono la garanzia legale prevista dal Codice del Consumo, che assume così carattere sussidiario e residuale rispetto alle garanzie convenzionali accordate dai costruttori.

GARANZIA LEGALE

Tale garanzia è riservata al Cliente consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero procede all’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Essa ha una durata di 24 mesi, ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Accertato il difetto di conformità, nel caso in cui per qualsiasi ragione non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la IN.CAR. DISTRIBUZIONE E SERVIZI SOCIETA’ COOP procederà a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

PREZZI

I prezzi sul sito www.gentiledistribuzione.it sono validi solo online e non possono essere applicati nel negozio presso la nostra sede.

CONFERMA D’ORDINE SALVO ERRORI

Gli ordini inviati verranno elaborati in ordine cronologico di arrivo, verrà fornita al Cliente una conferma d’ordine. La IN.CAR. DISTRIBUZIONE E SERVIZI SOCIETA’ COOP si riserva di verificare e correggere eventuali errori e/o omissioni contenuti nella Conferma d’Ordine, previa comunicazione al Cliente.

SPEDIZIONI IN ITALIA

La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso convenzionato con la IN.CAR. DISTRIBUZIONE E SERVIZI SOCIETA’ COOP. Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l’ordine consegniamo il pacco in 24 ore. Attenzione: per gli ordini molto voluminosi potrebbe essere richiesto un supplemento alla spedizione, richiesto dopo il completamento dell’ordine.

In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online.

A spedizione avvenuta riceverà un’email di avviso con il relativo numero di tracking; per monitorare lo stato della spedizione.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e la IN.CAR. DISTRIBUZIONE E SERVIZI SOCIETA’ COOP non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

In caso di assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, il corriere tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti ordinati saranno riconsegnati alla IN.CAR. DISTRIBUZIONE E SERVIZI SOCIETA’ COOP. In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.

* Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.

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